
Tutti pronti in orario per la prima partenza del 2019. Normalmente il nome rompighiaccio sta a significare la fine dell’inverno dove le moto, alcune volte, a causa della neve, stanno a riposo in un caldo garage.
Partenza come sempre dalla nostra concessionaria. Il bel tempo ci fa scoprire che l’inverno è ormai passato e non se ne parla proprio di rompere il ghiaccio visto che con il caldo si è già sciolto tutto.
Questo è il primo evento dell’anno, la prima uscita, ed è per questo motivo che i nostri Harleysti sembravano dei bambini che aspettano il primo giro di giostra. L’emozione è la stessa. E allora partenza!
Dopo alcune ore di viaggio arriviamo in concessionaria Harley-Davidson Onorio Moto dai nostri amici di Reggio Emilia. Un saluto e poi via per prepararci alla serata.
Il nostro albergo si chiama Arnaldo Clinica Gastronomica e si trova a Rubiera. Peccato che i nostri pranzi e cene siano già riservati perché il nostro albergo vanta una stella Michelin. In compenso siamo sempre a due passi a piedi dal luogo dell’evento che è sempre molto importante per poter festeggiare a trecentosessanta gradi.
Dopo un piccolo aperitivo tra di noi in birreria raggiungiamo gli altri Chapters alla festa nella discoteca Matte Disco Show & Dinner. Dopo cena il ballo non manca e tra una canzone e l’altra arriviamo a notte tarda.
Il giorno dopo colazione e poi pronti per il run. La zona è molto piatta e dritta e non so se è per questo motivo che il run è stato molto veloce, proprio una corsa tradotto non solo letteralmente. La carovana era infinita (oltre 650 moto) e ogni volta mi stupisco di vedere quanti Harleysti ci sono a questo mondo.
Per il pranzo eravamo circa in 900. Lì iniziano gli incontri con gli altri Chapters,
grandi saluti, abbracci e pacche sulla schiena. Magari ci siamo visti solo due volte ma la facilità di restare uniti in questo mondo è impressionante.
Il pranzo dura parecchie ore ma poi arriva il momento di rimontare in sella per tornare verso casa.
Viaggiando in Harley in autostrada, dove non ci sono montagne a spezzare il blu del cielo, ho scoperto che un tramonto di una serata può essere molto lungo e la sua luce cambia con l’imbrunire. Il tramonto è sempre lì all’orizzonte e ti accompagna durante tutto il viaggio di ritorno fino a quando la luna decide di comparire e prende il posto del sole.
Maybe you mean: 'TEMPLATE' or 'homepage' or 'versilia2019' or 'coteazur' or 'valtellina' or 'cascais'